facebook
instagram
youtube

ETNACOMICS 2023 | DALL' 1 AL 4 GIUGNO 2023 | LE CIMINIERE DI CATANIA

etnacomics1
header-ok-hi.jpeg

MENU

RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO

logo-rosso

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter!

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

image-410

[email protected]

[email protected]

Domenica 4 dicembre il Cosplay contest

2022-11-10 18:42

Valentina Mammino

Aree,

Domenica 4 dicembre il Cosplay contest

Siete pronti a riassaporare le emozioni che solo la vostra gara preferita è in grado di regalarvi?Con il Day Zero, infatti, torna al centro commercial

Siete pronti a riassaporare le emozioni che solo la vostra gara preferita è in grado di regalarvi?

Con il Day Zero, infatti, torna al centro commerciale Porte di Catania, anche il Cosplay contest.

Alla gara, organizzata dalle Maid Okaeri e in programma domenica 4 dicembre a partire dalle 17:30, potranno prendere parte tutti, dai principianti ai più esperti, e i costumi potranno essere ispirati ad anime, manga, manhwa, card game, cartoons, comics, fantasy, film, giochi di ruolo, fumetti, serie tv, videogames, visual oppure original characters.

L’iscrizione al contest, che potrà essere effettuata online o in loco, secondo le indicazioni riportate nel regolamento, è completamente gratuita.

I partecipanti potranno esibirsi, a loro discrezione, in una piccola performance a tema con il proprio personaggio o semplicemente sfilando sul palco.

La giuria, composta da Mindfreak, Lele Draw e Zeronikib, valuterà insindacabilmente ogni concorrente sulla base della somiglianza al personaggio, della fattura e qualità del costume e degli accessori, dell’interpretazione dei tratti caratteristici del personaggio e dell’originalità e valore artistico della performance.

Saranno premiati: il miglior cosplay, il miglior gruppo e il miglior accessorio.

Il “The best” si aggiudicherà un fantastico iPad 9 con Apple Pencil.

 

PER SCARICARE IL REGOLAMENTO CLICCA QUI

 

PER SCARICARE LA LIBERATORIA (per i minori di 18 anni) CLICCA QUI

 

Di seguito i profili dei tre giurati:

 

Manu, in arte Mindfreak, ha all'attivo tantissimi inviti e premi cosplay nelle più importanti fiere di settore, dalla Sicilia fino a Lucca.

 

È stato campione nazionale Italiano CNC e rappresentante ECG Team Italy.

Cosplayer, performer, creativo di mestiere, designer 3D e artigiano cosmaker, ha iniziato il suo percorso cosplay ormai molti anni fa e nel tempo non ha mai perso entusiasmo e continuità nei suoi lavori, sviluppando una passione per il make-up e per la creazione di trucchi prostetici per personaggi "Freak", mostri bizzarri tanto brutti da essere belli.

 

I suoi cosplay cercano di seguire questa filosofia e Manu impiega molto più tempo a pensare a come fare un costume che a realizzarlo, seguendo il motto: "se posso pensarlo, posso farlo"

 

Gabriele, in arte Lele Draw, è un cosplayer, illustratore e performer catanese, conosciuto per aver interpretato tutti i principi Disney.

 

Amante del teatro e del cinema d'animazione, ritrova nel cosplay il connubio perfetto tra queste due arti.

 

Nel 2012 inizia il suo percorso come cosplayer proprio a Etna Comics, a cui hanno fatto seguito numerose vittorie in gare cosplay nazionali e non. Tra quelle più importanti, il primo premio al London Film and Comicon, secondo posto all'MCM London Comicon e al Lucca Comics and Games, nella selezione per rappresentare l'Italia all'ECG .

 

Lele Draw riesce a distinguersi grazie alla ricercatezza dei tessuti e dei materiali, oltre che per il suo modo di ridisegnare i cosplay aggiungendo un tocco personale per impreziosire, senza stravolgere, i personaggi che interpreta.

 

Grazie ai suoi studi all’Accademia del musical di Catania e alle sue esperienza in teatro, importanti sono per lui le scenette cosplay sul palco e viene spesso convocato come giurato in molte fiere italiane.

 

Zeronikib è una cosplayer dal 2015, quando ha iniziato ad appassionarsi sempre di più al mondo del cosplay.

 

Negli anni si è specializzata soprattutto nel make-up, sua grande passione fin da bambina, diventando una make up artist certificata nel 2020.

 

Nello stesso anno, ha riscoperto una nuova passione per lo streaming su Twitch, intraprendendo così un percorso da videogamer e intrattenitrice sulla piattaforma dedicata e diventando anche parte del team CS ITALIA.

 

È molto affezionata a Etna Comics, non solo perché il suo cosplay è nato in fiera ma anche perché da anni che fa parte del team Okaeri come maid ufficiale e membro della crew k-pop Ok-b3atz.

Recentemente ha anche partecipato a Lucca Comics ad un progetto cosplay Riot Italia nei panni di Killjoy di Valorant.

Ha anche partecipato come giudice a vari contest e sfilate in Sicilia.

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​


facebook
instagram
youtube
image-410rutgerd_avena2d_avenaimg_2956dsc_8553dsc_8414img_8730dsc_7723img_2521p6010969-161515a1300515a1816p5310289_mg_3007p6010613-56img_9363dsc_8324

SEGUICI SUI SOCIAL


facebook
instagram
youtube
Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder