Ormai da diverse edizioni Shockdom ha abituato gli appassionati di fumetti alla sua presenza nell'Area Comics del Festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.
Un impegno che viene confermato anche per l'undicesima edizione di Etna Comics, che ospiterà quindi una delle case editrici che più si è distinta negli ultimi dieci anni per fantasia e qualità.
Saranno tre gli artisti presenti a Catania durante la kermesse, a partire da Maurizio Toninelli, al centro fieristico “Le Ciminiere” dal 2 al 4 giugno, che vanta collaborazioni con varie testate come Topolino, Lanciostory, Skorpio, Zagor, Il Piccolo Ranger e Dylan Dog.
Con Shockdom, in occasione del 750º anniversario della nascita di Dante, ha riproposto in unico volume, in cartaceo ed ebook, la Divina Commedia e la vita di Dante a fumetti in versione aggiornata con nuove strisce e i colori del figlio Jacopo, mentre per il settecentenario del 2021 ha dato alle stampe un'Edizione Somma cartonata di grande formato che unisce il Dante a fumetti al poema originale dell'Alighieri. Sua anche l'opera inedita "Dante 2.0, ritorno all'Inferno" composta da venti canti in terzine di endecasillabi accompagnati dalla relativa versione a strisce umoristiche, ma anche firmato Renzo & Lucia, i Promessi Sposi a fumetti, e le due opere omeriche raccolte in unico volume, con l'aggiunta della "Batracomiomachia".
Con lui anche il duo dei Tidisagio, formato da Alessandro Piazza e Bruno Carbone e presente in tutte e quattro le giornate della manifestazione. Entrambi di origine catanese, il primo è proprio il creatore e lo sceneggiatore del fumetto “Tidisagio”, che conta oggi più di 60 mila followers su Instagram. Quest'anno ha pubblicato il suo primo libro per Shockdom insieme a Bruno Carbone, che lavora come illustratore, fumettista e decoratore.
Dall'1 al 3 giugno ci sarà Elisabetta Cifone, che già giovanissima ha iniziato a disegnare vignette umoristiche sulla sorella minore e sui suoi amici. Vignette pubblicate inizialmente su internet e talmente apprezzate dal pubblico da portare l'autrice a decidere di ridisegnare il tutto in modo professionale.
È nata così Ale & Cucca, la serie di Elisabetta pubblicata da Shockdom, giunta ora all'undicesimo volume.