Conosciuta a livello internazionale come cosplayer e vera e propria icona nerd, negli ultimi anni si è anche proposta come cantante pop alternativa, lanciando nel 2022 il suo primo album “Feel Alive".
È l'identikit di Giada Robin, che domenica 15 dicembre alle 14:30 si esibirà in concerto al Nü Land Doganae di Catania durante il Day Zero di Etna Comics 2025, presentando poi con Gerardo Marcellino la gara cosplay organizzata in collaborazione con Mangames, a partire dalle 16:00.
Con la sua musica Giada è riuscita a portare in Italia una proposta del tutto innovativa, ispirata alle popstar americane degli anni ’90-2000, ma con un sapore più alternativo in cui il genere dance pop si fonde col sound rock. Tra le sue influenze più grandi troviamo Madonna e Lady Gaga, ma anche Marylin Manson.
Coraggiosa, ribelle e controversa, in soli 2 anni è stata ospite di vari eventi e programmi TV, catturando da subito l'attenzione di Massimo Giletti e del cattolico opinionista Mario Adinolfi a "Non è l'Arena" su LA7.
Grazie alla sua attitudine cosplay, Giada realizza personalmente look e costumi di scena, creando dei veri e propri personaggi che si alternano sul palco e nei video musicali.
Con un’immagine accattivante, ironica e sensuale nel 2024 ha lanciato il suo nuovo album dal titolo inconfondibile “Gnockstar!”, continuando a stupire con il suo show dal vivo.
Presto i suoi fan potranno apprezzarla sul palco del Day Zero, l'unico evento durante il quale sarà possibile acquistare a 40€ anzichè 50 gli abbonamenti per la tredicesima edizione di Etna Comics!