Alessandra Valenti, Natalia Gennuso e Nadia Musarella. Un trio d’eccezione “made in Sicily” impreziosirà l’Area Letteratura Fantasy del Day Zero di Etna Comics 2025.
Alessandra Valenti, figlia d’arte, ancora giovanissima, nel 2012, ha iniziato la propria carriera realizzando la sua prima “Mostra dei ritratti” e partecipando a eventi culturali e mostre collettive.
Nel tempo, sono arrivati per lei riconoscimenti e apprezzamenti da artisti nazionali e internazionali e un suo ritratto di Emilia Clarke è stato selezionato da Sky Atlantic HD per l’evento dedicato all’uscita della nuova stagione di Game Of Thrones.
Tra il 2019 e il 2021 ha collaborato a Confession di Don Alemanno, pubblicato con Poliniani Editore, e a Pirin Civilizations Artbook di Sebastiano B. Brocchi.
Dal 2021 realizza le copertine per Le migliori storie da Lo Scrigno dei Racconti, raccolte di racconti del concorso letterario promosso dall’Associazione Culturale Universo Fantasy e dall’Agenzia di Servizi Letterari NovaEditoria, edito da Runa Editrice.
Attualmente è impegnata in diversi progetti editoriali con differenti realtà artistiche.
Natalia Gennuso, in arte Slayer, illustratrice siciliana autodidatta, tratta tematiche horror e non, che vogliono provocare una reazione positiva o negativa che sia negli occhi di chi guarda.
Illustra principalmente in digitale utilizzando stili diversi che puntano tutti al realismo.
È presente anche su Twitch e Youtube con il nickname di SlayerDigitalArt dove condivide la creazione delle sue opere alternandola a sessioni di gaming indie horror.
Attualmente sta lavorando alla realizzazione di un suo gioco indie e di suoi racconti illustrati.
Nadia Musarella in arte Laina art, è un’illustratrice e fumettista siciliana.
Copertinista ufficiale di Brevis, il mensile della GAEDITORI, è autrice dei Manifesti per vari eventi tra cui Etna Book 2023 ed ospite al Salone del libro di Torino 2024.
Ha esposto nelle mostre in onore di Harry Potter ed Il Signore degli Anelli, nell'Area Mostre di Etna Comics.
Vi aspettano sabato 14 e domenica 15 dicembre in Artist Alley al Nu Doganae!