Una prima volta assoluta per una realtà editoriale che continua a riscuotere consensi, con quattro nomi di altissimo livello in arrivo a Catania.
Dal 30 maggio al 2 giugno anche Gigaciao sarà a Etna Comics 2025, per la tredicesima edizione della kermesse.
Quattro giorni in area Comics per essere presenti al nuovo appuntamento con il festival internazionale del fumetto, del gioco e della cultura pop.
Al centro fieristico Le Ciminiere ci sarà quindi un quartetto di lusso guidato da Sio, che nelle sue bio tiene sempre a sottolineare di essere nato all'età di sei anni e di aver iniziato a scrivere fumetti prima di imparare a camminare.
Per lui un successo iniziato già negli anni della scuola, quando in rapida successione ha inventato l’uomo Scottecs, ha aperto il blog a fumetti “Scottecs Comics” e fatto cartoni e musica sul canale Youtube “Scottecs”, con 2,3 milioni di iscritti.
Ha scritto sceneggiature per Topolino e ha pubblicato le riviste trimestrali di fumetti Scottecs Megazine ed Evviva e le raccolte annuali Evviva Che Bello!, che comprendono le strisce che posta ogni giorno online.
Con Feltrinelli ha pubblicato Storiemigranti, insieme a Nicola Bernardi, e due volumi scritti con Tito Faraci.
Ha scritto un Grouchino per Bonelli e due Johnnyfer Jaypegg per Panini.
Tanti i riconoscimenti prestigiosi ricevuti: dal premio Boscarato nel 2018 ai due Gran Guinigi nel 2019 e nel 2021, oltre a un Diversity Award nel 2022.
Sempre nel 2022 ha fondato proprio la casa editrice “Gigaciao” insieme a Davide “Dado” Caporali, Giacomo “Keison” Bevilacqua e Francesca “Fraffrog” Presentini, con cui ha pubblicato Evviva che Bello! - La raccolta Blu, Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili coloratissimi e ogni mese in edicola la rivista Scottecs Gigazine.
Insieme a lui ci sarà naturalmente Fraffrog, che dal lontano 2010 pubblica contenuti su YouTube, dove ha un canale da quasi un milione e mezzo di iscritti, per far avvicinare i giovani al mondo del disegno e della creatività.
Nel 2014 ha pubblicato Il fantastico Pianeta [...] con Shockdom, seguito da Il DucoMentario (2016), Draw my Childhood (2018) e la serie in edicola Le Avventure di Rupert e il Riccio (2020).
Nel 2020 ha anche pubblicato il fumetto “Ma io che ne so?” con Mondadori.
Tanti anni di pubblicazioni fino ad arrivare al 2023, quando è uscito il videogioco a cui ha lavorato in collaborazione con Elfgames: Children of Silentown.
Con Gigaciao, nel 2023, ha pubblicato Che faccio da grande? insieme a savuland, e nel 2024 Il Pianeta Pillola.
Non potrà certo mancare Dado, che ha iniziato a fare fumetti sul web nel 2008, addirittura mentre finiva l'ultimo anno di liceo scientifico.
Disegnatore, inchiostratore, colorista, flattista e sceneggiatore, come autore unico o in collaborazione con altri ha pubblicato diversi libri per alcune delle maggiori case editrici italiane.
Per Gigaciao veste i panni di direttore editoriale e amministratore unico, oltre che di autore di fumetti e altri contenuti.
Grande attesa anche per savuland, giovanissima artista di talento che nel 2021 ha iniziato a lavorare come colorista e assistente, scoprendo che le piaceva vedere il suo nome comparire in numerosi fumetti.
Ha collaborato più volte con fumettisti come Dado, Giacomo Bevilacqua, Davide Toffolo e Sio.
Nel 2022 ha esordito come disegnatrice su Penelope, scritto da Dado e pubblicato da Saldapress.
Per Gigaciao nel 2023 ha pubblicato, insieme a Fraffrog, “Che faccio da grande?”.