Editori per passione. Non uno slogan, ma da sempre il programma della loro casa editrice.
If Edizioni sarà per la prima volta a Etna Comics dove porterà un piccolo presidio del fumetto di qualità e tre artisti tutti da scoprire: Davide Barzi, Stefano Tamiazzo e Gianni Bono.
Scrittore, sceneggiatore e storico del fumetto, Davide Barzi è da quest’anno direttore editoriale di If Edizioni. Ha scritto per gran parte delle più famose testate italiane da edicola. Di particolare rilevanza i suoi adattamenti dalla prosa al fumetto: cura le serie Don Camillo e Padre Brown. Le sue opere sono tradotte in vari Paesi del mondo. Opera da diversi anni in ambito didattico come docente, formatore e coordinatore educativo.
Stefano Tamiazzo è un autore di fumetti. Li scrive, li disegna e li colora. I suoi fumetti sono stati pubblicati in nove paesi. È il direttore creativo del dipartimento di arti visive di Mind Academy e collabora con l'università di Padova con workshop e seminari dedicati alle Graphic Novel.
Gianni Bono, giornalista e storico, ha curato Le Tre Giornate del Fumetto, prima manifestazione popolare italiana di settore (1971) e Cartoomics (1992). Ha ideato la Guida al Fumetto Italiano (1993) e creato a Lucca il Museo Italiano del Fumetto (2004). Tra i suoi saggi Fumetti made in Italy, Topolino 80 anni insieme, Gli anni del Corriere dei Ragazzi, Tex un eroe per amico, Fumetto! 150 anni di Storie Italiane, I Bonelli e G.L. Bonelli Tex sono lo!
Saranno in fiera tutti i giorni dal 30 maggio al 2 giugno.