facebook
instagram
youtube

ETNACOMICS 2022 | DALL' 1 AL 5 GIUGNO 2022 | LE CIMINIERE DI CATANIA

etnacomics1
header-ok-2

MENU

RIMANI AGGIORNATO

RIMANI AGGIORNATO

logo-rosso

Iscriviti alla newsletter!

Iscriviti alla newsletter!

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

Etna Comics si svolge al Centro Fieristico “Le Ciminiere”. Una location strepitosa ricavata dalla ristrutturazione di un’antica zolfatara.

d4998f65-ff8a-46ca-b0cf-5b1ba3a15562.jpeg

[email protected]

[email protected]

PREMIO EFESTO

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​

[email protected] All Right Reserved 2022 Sito web realizzato da Flazio  Experience ​


facebook
instagram
youtube

Un premio che nasce nel 2019 per stimolare e segnalare i prodotti di qualità editi in Italia e per omaggiare un settore in continua espansione in ambito internazionale.

texture

Il Premio Efesto deve il nome al dio artigiano, autore di alcune delle più straordinarie armi e oggetti appartenuti alle divinità greche: lo scudo di Zeus, l’arco e le frecce di Eros, i sandali alati di Ermes. Efesto la cui fucina si trova proprio nelle viscere del vulcano Etna e che quindi a Catania è, da sempre, di casa

 

Un personaggio unico e geniale nelle sue realizzazioni: vulcanico, è proprio il caso di dirlo. E unico e geniale vuole essere il premio a lui dedicato, che quest’anno, come ormai da ben tre anni, va alla ricerca dei titoli che si sono distinti per originalità e innovazione. Giochi che, per il sol fatto di essere stati nominati ed inclusi nella rosa dei concorrenti, potranno fregiarsi del titolo di “giochi più innovativi” del mercato ludico.
“Il nostro è un premio – sottolinea il presidente della Giuria, Luca Bonora – che si distingue da tutti gli altri esistenti in modo netto, un premio che vuole valorizzare innovazione e creatività nonché esaltare le qualità dei titoli presenti nel panorama ludico nazionale”.
Con lui in giuria due volti noti e apprezzati del panorama ludico italiano, Andrea Dado del blog Dado critico (http://dadocritico.blogspot.com/), torinese, e Andrea Bianchin del canale youtube Sgananzium, videoblogger veneto. In giuria, nelle vesti di segretario, Salvatore Mellia dell’Area Games di Etna Comics. A completare la cinquina dei giurati, quale giurato siciliano per l’edizione 2021/2022, distintosi per competenze e cultura del gioco, Erik Cannamela.
Le statuette del premio “Efesto” sono state realizzate dallo scultore catanese Daniele Trovato di Found Miniatures e progettate, quale character designer, da Antonio Maria Vinci detto “Ninni”.
Il Premio Efesto nasce diviso in due categorie, una per giochi rapidi, facili e immediati, che si spiegano in un paio di minuti e si giocano in meno di mezz’ora; e una per giochi un po’ più articolati, ma senza mai diventare eccessivamente lunghi o complessi. L’obiettivo resta quello della divulgazione e in quest’ottica ogni anno Etna Comics dedicherà uno spazio dove i visitatori potranno provare i giochi in concorso di entrambe le categorie, permettendo così al pubblico della manifestazione di cimentarsi con i giochi più vulcanici dell’anno.

 

CLICCATE SUL REGOLAMENTO PER TUTTI I DETTAGLI

Albo d’oro


Vincitori 1° edizione anno 2020

 

Miglior gioco innovativo:

“The King’s Dilemma” di Lorenzo Silva e Hjalmar Hach, edito da Ghenos Games.

 

Miglior filler innovativo:

“Jetpack Joyride” di Michal Golebiowsli, edito da 3Emme Games.

 

 

Vincitori 2° edizione anno 2021

 

Miglior gioco innovativo:

“MicroMACRO Crime City” di Johannes Sich, edito da MS Edizioni.

 

Miglior filler innovativo:

“Captain Wonder Cape” di Walter Obert e Carlo Emanuele Lanzavecchia, edito da Oliphante.

Come creare un sito web con Flazio