Cantato da Douglas Meakin (voce storica dei Rocking Horse e Superobots), ideato da Sergio Algozzino (autore di fumetti e musicista) e prodotto dalla ARC, "Per un pugno di sigle" è un disco entusiasmante nato dall'amore per le sigle dei cartoni e dall'amicizia tra i due artisti.
Sentimento accompagnato anche dalla voglia di incidere nuove versioni delle sigle in un clima di divertimento e con un approccio cantautoriale, che nostalgici e appassionati potranno vivere con lo spettacolo che porta lo stesso nome dell'album ed è fissato per mercoledì 1 giugno alle 18:30, durante la decima edizione di Etna Comics.
Un appuntamento emozionante, presentato da Sergio Algozzino, che interpreterà parte dei brani inclusi nell'album, e non solo, in chiave acustica.
Un artista polivalente, noto ai più soprattutto per le sue grandi qualità di scrittore, disegnatore e colorista di fumetti per le principali case editrici italiane. Ogni mese su Linus, collabora con Sergio Bonelli Editore sulle pagine di Dylan Dog e il suo ultimo libro a fumetti è "La Fabbrica Onirica del Suono", edito da Feltrinelli Comics.
Su Youtube col nome Algoz, è sempre pronto a parlare di Pop Culture. Storico componente dello staff di Etna Comics, è curatore dell'Area Talent Scout.
Douglas Meakin, è componente del gruppo beat The Motowns, con cui ha realizzato due album e
dieci singoli. Ha composto brani per le colonne sonore di programmi televisivi e pellicole
cinematografiche, fondando il gruppo Superobots e realizzando sigle per i cartoni animati
pubblicati con l'etichetta RCA.
Nel 1980 insieme a Mike Fraser ha fondato il gruppo Rocking Horse.
Tra le sigle da lui interpretate: Fantaman, Candy Candy, Il Grande Mazinga, Toriton, Ken Falco,
Lalabel.
Nel 1983 ha composto "In The Middle of All That Trouble Again", usata come musica dei titoli per il film "Nati con la camicia" con Terence Hill e Bud Spencer.