Simone Bianchi, celebre disegnatore Marvel e DC Comics, tra i grandi ospiti della manifestazione fin dalla prima edizione e autore del manifesto di Etna Comics del 2019, dà appuntamento a tutti i suoi fan presso il suo spazio in Area Comics ogni giorno a partire dalle ore 16:00.
Simone realizzerà live in esclusiva per i suoi fan 12 sketch ogni giorno a partire da quell'ora e ci sarà la possibilità, per tutti, di farsi autografare albi e litografie.
Uscirà inoltre dopo tre anni, in anteprima assoluta ad Etna Comics, il nuovo sketchbook “Simone Bianchi sketchbook XX part.1”. Lavori preparatori, matite, studi di personaggi, copertine di dischi e nuove idee sono solo alcune delle immagini presenti nelle 38 nuovissime pagine di questo attesissimo albo.
Gli impegni di Simone ad Etna Comics non sono finiti. Mercoledì 1° Giugno insieme a Gabriele Dell’Otto parteciperà all’incontro ”Rappresentare un mito” alle ore 17 presso la Sala Galatea; Giovedì 2 Giugno sarà invece il protagonista dell’incontro “Genesi di un segno” presso la Sala Galatea alle ore 12.00. Entrambi gli incontri saranno curati e moderati da Sergio Algozzino.
Simone da anni si distingue per il suo stile pittorico ricco e dettagliato. Ha collaborato negli Stati Uniti prima con DC Comics e poi in esclusiva con Marvel per più di un decennio, creando diversi albi e copertine tra cui Wolverine, X-Men, Thor, Thanos, Spider-Man e Star Wars.
@simonebianchiart
www.simonebianchi.com
