image-410
etnaicon1

ETNA COMICS 2024 | Dal 6 al 9 giugno 2024 - “Le Ciminiere” di Catania

etnacomics
etnacomics
etnacomics_logo_white

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del sud Italia, rappresenta ormai dal 2011 un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, serie TV, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacoli, concerti, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del sud Italia, rappresenta ormai dal 2011 un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, serie TV, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacoli, concerti, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora.

DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

MAIL & TELEFONO

DOVE SIAMO

Iscriviti alla newsletter!

[email protected] 

+39 3761521015

Viale Africa, 222 95129 Catania

​P.IVA 05878830875

[email protected] 

+39 3761521015

Viale Africa, 222 95129 Catania

​P.IVA 05878830875

Le ultime News dalle Aree tematiche

Centinaia di giochi nella Ludoteca di Etna Comics

2023-05-31 17:45

Valentina Mammino

Aree, Games,

Centinaia di giochi nella Ludoteca di Etna Comics

Ludoteca Family&Games Torna, a grande richiesta, la Ludoteca di Etna Comics, quel luogo dove sedersi comodi e provare centinaia di giochi da tavolo.  

Ludoteca Family&Games

 

Torna, a grande richiesta, la Ludoteca di Etna Comics, quel luogo dove sedersi comodi e provare centinaia di giochi da tavolo. 

 

Situata al secondo piano del padiglione F1, in un posto strategico tra l’area Family e l'area Games. Tre associazioni accompagneranno i visitatori in un viaggio meraviglioso nel mondo dei gameboard: Lo SHIELD Sicilia, la Tana dei Goblin Catania e di Siracusa.

 

Tana dei Goblin Catania (Ass. EtnaGames)

E’ una giovane associazione, nata dalla consapevolezza che il gioco in generale e il gioco da tavolo in particolare, in tutte le sue declinazioni, è aggregazione, condivisione, integrazione e piacere di stare insieme, una passione che si deve condividere e divulgare. Ed è per perseguire questo fine che i membri dell'associazione si incontrano con cadenza settimanale, invitando neofiti e curiosi ad unirsi al gruppo e giocare insieme.

Oggi l’associazione può fregiarsi del logo della Tana dei Goblin e relativa affiliazione all’associazione ludica più importante in Italia, che conta più di 40 affiliate sparse in tutta la nazione e più di 3000 tesserati.

 

Tana dei Goblin Siracusa

Dal 2014 è quel luogo a Siracusa destinato al divertimento e alla socializzazione, per gli appassionati e per chi è incuriosito dal mondo dei giochi da tavolo moderni. Il venerdì sera la  fornita ludoteca sociale è a disposizione di tutti, e i “veterani” sono sempre ben lieti di spiegare i regolamenti e ad unirsi al tavolo per una partita.

 

 

S.H.I.E.L.D. Sicilia (Soci con Hobby di Inventare Eventi Ludici Divertenti) 

E’ un'Associazione di Promozione Sociale che ha lo scopo di promuovere e divulgare la cultura del Gioco come strumento di aggregazione sociale e crescita personale. La collaborazione tra SHIELD e Area Family ha origini antiche: i suoi agenti hanno fatto conoscere ed entusiasmare il mondo del gioco da tavolo a tanti piccoli visitatori di EtnaComics, trasmettendo passione, e accompagnando le famiglie nella scelta migliore di quale titolo giocare e portare a casa, per continuare il meraviglioso viaggio alla scoperta di un modo sano di divertirsi e stare insieme.

 

 

Attività della Ludoteca Family&Games

 

Oltre a scegliere fra centinaia di titoli che le 3 associazioni metteranno a disposizione dei visitatori, vi sarà un’area dedicata ai titoli che si contendono il Premio Efesto, il riconoscimento che EtnaComics assegna ogni anno al gioco che ha quella scintilla di genialità, quella meccanica di gioco innovativa che lo rende il primo del suo genere. 

 

Gran Prix Tornei EC11

4 titoli diversi.... 4 Tornei in 4 giorni…. 4 vincitori… ma uno solo potrà aggiudicarsi la vittoria del Gran Prix Tornei di EC11. 

Ogni torneo farà guadagnare punti per scalare la classifica generale. Il vincitore porterà a casa un abbonamento gratuito per la prossima edizione di EtnaComics.

Ecco i 4 tornei

 

 

Giovedì 1: Codex Naturalis.

Riunite le pagine del Codex Naturalis, il manoscritto segreto che enumera le specie dei quattro regni che dimorano nelle foreste vergini. Giocate e piazzate le vostre carte in modo da sfruttare le risorse, completare gli obiettivi e redigere il manoscritto più elaborato!

Solo così potrai potrai aggiudicarti la prima posizione di questo avvincente torneo.

 

Venerdì 2: Torneo di Bamg!

“Quando l’uomo col Winchester incontra l’uomo con la pistola, l’uomo con la pistola è un uomo morto... a meno che non abbia una Volcanic!”

Il party game di enorme successo ambientato nel vecchio West in cui i giocatori seduti al tavolo dovranno sforacchiarsi a suon di pistolettate. Spendi i tuoi dollari per aggiudicarti il personaggio più forte e usa ogni proiettile per raggiungere il tuo obiettivo.

Sarai così abile da riscattare le taglie e aggiudicarti il gruzzolo più cospicuo, vincendo questo appassionante torneo? 

 

Sabato 3: Torneo di Splendor.

Vesti i panni del capo di una gilda commerciale e investi in miniere, recluta gli artigiani più famosi e invia le tue navi nel Nuovo Mondo. Turno dopo turno, effettuando le vostre azioni, otterrete sempre più prestigio, finché uno dei giocatori non avrà raggiunto i 15 punti prestigio, ottenendo in questo modo la vittoria finale. Lo scopo è costruire un impero commerciale e ricevere la visita di saggi monarchi e clienti dalle infinite risorse per accumulare prestigio e gloria.

Sarai tu il commerciante che porterà a casa il primo premio di questo torneo?

 

Domenica 4: Torneo di Pozioni Esplosive.

Vestirete i panni di novelli alchimisti. Scegliendo con cura gli ingredienti dal dispenser potrai innescare catene di esplosioni che vi faranno accumulare risorse per completare le vostre pozioni, che potrete bere per attivare il loro potere. Il miglior alchimista al tavolo degli alambicchi sarà infine eletto "miglior studente dell'anno"! 

Sarai tuo il giovane alchimista che vincerà questo torneo?

 

Etna Comics è organizzata da A. C. Etna Crea P.IVA: 05734810871 C.F.: 93232600879


facebook
instagram
twitter
youtube

facebook
instagram
twitter
youtube
visamastercard_2-300x53

www.etnacomics.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

www.etnacomics.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

visamastercard_2-300x53rutgerd_avena2d_avenaimg_2956dsc_8553dsc_8414img_8730dsc_7723img_2521p6010969-161515a1300515a1816p5310289_mg_3007p6010613-56img_9363dsc_8324