
Quest'anno Etna Comics sposa la causa di tutti i nostri amici a quattro zampe ospitando l'ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali), la più antica associazione protezionistica d’Italia, fondata nel 1871 da Giuseppe Garibaldi.
Una organizzazione no-profit che opera solo grazie all'aiuto di volontari che si occupano di recuperare e ricoverare cani e gatti randagi o abbandonati, svolgendo attività di prevenzione del randagismo.
Nei suoi centri CRAS (Centri di recupero di animali selvatici) accoglie anche la fauna selvatica in difficoltà e dopo le cure la rimette in libertà.
Le sue guardie zoofile volontarie tutelano gli animali in caso di sevizie e maltrattamenti e reprimono ogni attività illegale.
Dal 30 maggio al 2 giugno, in Area Family e in collaborazione con "gli amici cucciolotti", l'ENPA ci mostrerà il suo operato con attività illustrative simpatiche e divertenti.
Non sarà possibile portare i nostri cuccioli in fiera, perchè si troverebbero in uno spazio e in un contesto troppo stressante per loro.
Da non perdere l'appuntamento di domenica 1 giugno con l'Associazione Soccorriamoli Odv ONLUS FISA Messina che con l' aiuto di Casper, un cane manichino, eseguirà delle manovre di primo soccorso canino.