
L’Area Movie di Etna Comics 2025 si prepara a stupire il pubblico con tre appuntamenti imperdibili, che spaziano dal grande cinema d’autore all’animazione per famiglie, fino all’innovativa webserie italiana:
1 GIUGNO, ORE 16:00 | STORYLAND: ANTEPRIMA DEL QUINTO EPISODIO
Con RT Poop (Raffaele Tamarindo) e Benedetta Degli Innocenti. Modera: Carlo Cuomo
Appuntamento esclusivo con la webserie “Storyland”, ideata dal creator RT Poop, pseudonimo di Raffaele Tamarindo, seguitissimo su YouTube con oltre 160.000 iscritti e 18 milioni di visualizzazioni. Durante l’incontro sarà proiettato in anteprima il quinto episodio della serie, seguito da un panel con la partecipazione della doppiatrice Benedetta Degli Innocenti. Un’occasione speciale per scoprire retroscena, curiosità e contenuti inediti.
1 GIUGNO, ORE 18:00 | PROIEZIONE “HEY JOE” + INCONTRO CON IL REGISTA E L’ATTORE
Con Claudio Giovannesi e Francesco Di Napoli. A cura di Cateno Piazza e Salvo Di Paola
In prima visione Etna Comics il nuovo film di Claudio Giovannesi, HEY JOE, dramma umano e visivo che racconta l’incontro tra un uomo dal passato tormentato (James Franco) e un giovane in cerca di riscatto (Francesco Di Napoli). Prodotto da Palomar, Rai Cinema e Vision Distribution, e distribuito da Vision Distribution, il film sarà seguito da un dialogo con il regista e il protagonista. Un’opera intensa e toccante sui temi dell’identità, dell’amicizia e della redenzione.
2 GIUGNO, ORE 14:30 | PROIEZIONE “ELFKINS – MISSIONE GADGET”
Film d’animazione per tutta la famiglia. A cura di Cateno Piazza e Salvo Di Paola
Un tuffo nel mondo della fantasia con “Elfkis – Missione Gadget”, diretto da Ute von Münchow-Pohl. Gli Elfkis, piccoli aiutanti magici, tornano al servizio degli umani in una commedia animata spassosa e ricca di valori come l’amicizia e la solidarietà. Un evento speciale per grandi e piccini, distribuito da Plaion Pictures e Imago Company, parte dello speciale “Elfi e gnomi di nuovo al servizio degli umani”.