etna-comics-foto-area-palco.jpeg
etnaicon1

ETNA COMICS 2024 | Dal 6 al 9 giugno 2024 - “Le Ciminiere” di Catania

etnacomics
etnacomics
etnacomics_logo_white

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del sud Italia, rappresenta ormai dal 2011 un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, serie TV, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacoli, concerti, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora.

La manifestazione, conosciuta come il più grande Festival del sud Italia, rappresenta ormai dal 2011 un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati di fumetti, cinema, cinema d’animazione, serie TV, gioco e videogioco, ma anche musica, collezionismo, spettacoli, concerti, cultura tradizionale giapponese e tanto altro ancora.

DOVE SIAMO

MAIL & TELEFONO

MAIL & TELEFONO

DOVE SIAMO

Iscriviti alla newsletter!

[email protected] 

+39 3761521015

Viale Africa, 222 95129 Catania

​P.IVA 05878830875

[email protected] 

+39 3761521015

Viale Africa, 222 95129 Catania

​P.IVA 05878830875

Regolamento

Etna Comics 2024

Etna Comics è organizzata da A. C. Etna Crea P.IVA: 05734810871 C.F.: 93232600879


facebook
instagram
twitter
youtube

facebook
instagram
twitter
youtube
visamastercard_2-300x53

www.etnacomics.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

www.etnacomics.it @ All Right Reserved 2024 - Sito web realizzato da Flazio Experience

texture

Caro visitatore,
Con l’acquisto del vostro biglietto d’ingresso, voi dichiarate di accettare le seguenti clausole e norme di comportamento, consapevoli che la loro violazione può portare, a insindacabile giudizio degli organizzatori, all’esclusione ed espulsione dalla manifestazione:


BIGLIETTO E BRACCIALETTO
Il biglietto e il braccialetto validi per la giornata in corso costituiscono, insieme, titolo d’ingresso a Etna Comics, personale e non cedibile. Il braccialetto deve essere correttamente indossato al polso, e non sfilabile. Qualora il braccialetto fosse troppo stretto, potrete recarvi, con lo stesso
ancora indossato e in possesso del relativo biglietto, alle casse esterne per la sua sostituzione. Nessuna eccezione sarà ammessa. Il possesso del solo biglietto o del solo braccialetto non costituisce titolo valido per l’accesso in fiera. In caso di rottura del braccialetto sarà necessario acquistare un nuovo biglietto.


BIGLIETTI RIDOTTI E GRATUITI PER BAMBINI
I bambini con un’età compresa tra gli 0 e i 5 anni hanno accesso gratuito in fiera; pagano biglietto ridotto i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni non compiuti. Dal compimento dell’undicesimo anno di età i bambini pagano biglietto intero.


ACCESSO A LABORATORI, CONFERENZE, CONCERTI
L’accesso alle sale conferenze, all’area talent scout, all’area firme, alle aree concerto è gratuito se in possesso di un valido titolo d’accesso in fiera. Tuttavia, il numero dei visitatori ammessi può essere limitato per questioni di spazi, di tempi, o di sicurezza degli stessi, a insindacabile giudizio
dell’Organizzazione e delle forze dell’ordine.


REGOLE DI CONDOTTA
I visitatori sono tenuti a osservare le comuni regole di comportamento personale, cortesia, etica, sicurezza e rispetto che ci si attende in una qualsiasi manifestazione pubblica. L’Organizzazione di Etna Comics, a proprio insindacabile giudizio, si riserva di revocare, senza rimborso, l’accesso alla fiera a qualsiasi visitatore che turbi il normale svolgimento della manifestazione e violi queste regole di convivenza civile, nel rispetto di tutti i visitatori, gli ospiti e gli espositori della manifestazione. Etna Comics riserva tolleranza zero verso ogni tipo di azione o condotta che possa offendere, in maniera fisica, verbale o in qualsiasi altro modo, gli altri visitatori della fiera, o che possa essere riconducibile ad azioni omofobe, razziste, sessiste o discriminatorie in qualsiasi senso.
Un visitatore che noti una persona che non rispetti queste policy è invitato a contattare un membro dello staff organizzativo della manifestazione per permettergli di agire nella maniera più rapida possibile. Eventuali azioni illegali saranno inoltre riportate alle autorità competenti.


COSTUMI DI SCENA
Nel rispetto della sicurezza e delle normative vigenti, armi simulate sono concesse come parte di un costume o cosplay, previa autorizzazione della sicurezza e del rispetto delle seguenti regole:
– Le armi simulate devono rispettare le normali normative dello Stato Italiano;
– Non sono ammesse armi affilate o con una punta atta a ferire;
– Armi utilizzate come oggetti di scena all’interno di gare cosplay non potranno essere sguainate, e comunque dovranno essere tenute in completa sicurezza quando all’infuori del palco;

 

Nessuna arma propriamente detta è ovviamente ammessa all’interno degli spazi fieristici. Non è inoltre permesso l’accesso in fiera di nessun tipo di esplosivo, fuoco d’artificio, fumogeno o simile. Le armi non ammesse in fiera per questioni di sicurezza potranno essere riposte al di fuori di essa,
o lasciate al guardaroba della fiera [servizio a pagamento]. Inoltre, qualsiasi oggetto potrà essere sequestrato, a insindacabile giudizio dell’Organizzazione e degli enti di sicurezza, anche dopo l’accesso in fiera, qualora lo stesso venga utilizzato in maniera potenzialmente pericolosa, per essere restituito solo all’uscita dalla manifestazione.


ANIMALI DOMESTICI
Nessun animale domestico sarà ammesso al festival, nel rispetto degli avventori e degli stessi animali, che si troverebbero in un ambiente affollato e rumoroso.


FUMO
È assolutamente vietato fumare all’interno di qualsiasi locale e in ogni padiglione del festival.


PORTATORI DI HANDICAP
Ai portatori di handicap (forniti di certificato in corso di validità che attesti tale condizione) è concesso l’ingresso gratuito alla manifestazione, e a un loro accompagnatore la possibilità di accesso al costo di un biglietto ridotto.


DISTRIBUZIONE DI MATERIALE PROMOZIONALE, MUSICA, PARATE
Sono vietate all’interno del centro fieristico, inclusi i corridoi esterni e tutte le aree di transito, senza una preventiva autorizzazione scritta dell’Organizzazione: la distribuzione di ogni tipo di materiale promozionale, come, a titolo di esempio, brochure, volantini, sample, gadget; la diffusione di musica; sfilate, parate e assembramenti, anche temporanei.

texturerutgerd_avena2d_avenaimg_2956dsc_8553dsc_8414img_8730dsc_7723img_2521p6010969-161515a1300515a1816p5310289_mg_3007p6010613-56img_9363dsc_8324