Dopo quasi 20 anni di produzioni e tour in giro per il mondo sia in ambito mainstream che indipendente, spaziando da Roy Paci & Aretuska ad Axos, da Xfactor - in qualità di chitarrista - a Mbare che Dici prodotta con L'elfo, collaborando con realtà come Live Nation e Universal Music, John Lui decide di rendere protagoniste nella sua musica le influenze provienienti dalla sua forte passione nei confronti del mondo della cultura POP; mondo che lo affascina sin da bambino rendendolo oggi cultore e collezionista di videogame, Action Figure e tutte quelle cose considerate da Otaku.
Nasce dunque il progetto multimediale LoFilez, un progetto lofi Hip Hop strumentale, con una lore raccontanta dai disegni di Marco Crimi, fortemente ispirato a realtà come Chillhop records e arricchito da tantissime influenze provenienti dai nuovi linguaggi come quello del web e dei content creator. Strada che dunque porta la musica di John Lui a essere proprio una colonna
sonora sul web, iniziando con Milan Games Week e prossimamente colonna sonora esclusiva del canale YouTube PlayerInside (per il quale è in fase di scrittura un nuovo album).
Contemporaneamente al progetto LoFilez è iniziata un'altra avventura per certi versi complementare, il canale Twitch “JohnLuilive”. In questo spazio personale, un canale di live musicali e/o approfondimenti e chiaccherate succose, John Lui ha dato vita a “Cosesuccose”, format innovativo e al contempo tradizionale: un talk con ospiti dal mondo dello spettacolo e del web.