Game designer professionista da quasi quarant'anni, è uno dei più grandi esperti del mondo dei giochi da tavolo.
Presto detto, parliamo di Spartaco Albertarelli, che giovedì 6 giugno sarà a Etna Comics 2024 tra i big dell'Area Games.
Per lui una carriera cominciata nelle vesti di traduttore e responsabile editoriale della scatola rossa di Dungeons&Dragons e proseguita, nel 1987, progettando giochi principalmente per Editrice Giochi.
Da allora ha pubblicato più di 170 titoli, tra i quali Kaleidos, vincitore di numerosi premi a livello internazionale e ancora oggi uno dei party game più conosciuti e giocati.
Nel 2021 ha fondato la sua casa editrice che, non a caso, si chiama KaleidosGames.
Con lui il 6 giugno ci sarà anche Stefano Mirti, con cui ha creato MOODBOARD, gioco di carte che simula le dinamiche di un’agenzia creativa.
Progettista, insegnante, fondatore e partner di IdLab, da anni è impegnato sulle nuove frontiere dell’insegnamento: Design 101, il master Relational Design promosso dall'Accademia ABADIR e svariati altri format didattici e formativi.
Con Spartaco Albertarelli ha creatro anche il recente "Manualetto" (2023) edito da Postmedia Books.
Entrambi saranno presto a Catania per vivere momenti di pura allegria insieme ai visitatori di Etna Comics 2024, grazie alla collaborazione con Abadir.