
Nata a Caltagirone nel 1996, è una pittrice siciliana di origine berbera appassionata d’arte.
Iscritta inizialmente alla facoltà di lingue e letteratura, rapidamente ritorna al suo primo amore, l’arte e la pittura, e frequenta l’Accademia di Belle Arti a Roma. Dopo sette anni riprende in mano la propria vita e decide di rincorrere il suo sogno trasferendosi a Parigi, dove frequenta l’Académie des beaux arts. Ripercorrendo le vite e i dipinti di artisti, semi-sconosciuti ai più, e del loro lascito, spesso dimenticato, Sabrine un po’ per sfida e un po’ per scommessa, decide di raccontarli sui social.
Così il 23 dicembre del 2023 posta il suo primo video e nasce l’account “JeSuiSabrine” che dopo appena sei mesi conta più di 350mila Follower su Instagram e TikTok.
Nel suo saggio illustrato, Nessun dipinto mi spezzerà il cuore, l’autrice racconta i segreti e retroscena di alcuni capolavori: da L’angelo ferito di Hugo Simberg a Oltre la città di Marc Chagall, dalla Ballerina di quattordici anni di Edgar Degas alla Notte Stellata di Vincent van Gogh, da Gli amanti di René Magritte a Matrimonio diseguale di Vasily Pukirev.
Ventidue fra i suoi capolavori preferiti spiegati attraverso i dettagli dell’opera: emozioni, paura, amori, tradimenti e colpi di scena arricchiscono un viaggio straordinario che ci ricorda quanto l’arte sia espressione dei nostri sentimenti più profondi.